Orario dettagliato delle prove comuni 26-30 aprile 2016

AI/ALLE DOCENTI

AGLI STUDENTI

OGGETTO: Orario dettagliato delle prove comuni 26-30 aprile 2016

Per opportuna conoscenza si invia l’orario delle prove comuni della settimana 26-30 aprile 2016.

L’orario è stato predisposto in modo da garantire a tutte le classi il massimo grado di assistenza e controllo durante lo svolgimento delle prove. Le modifiche, rispetto all’orario normale, comportano qualche cambiamento anche nell’orario di  docenti o di classi non interessate alle prove, che sarà comunicato di volta in volta tramite i consueti canali di informazione.

Si avvisa che durante tutto il periodo in cui si svolgeranno le prove comuni alcune classi svolgeranno l’intervallo in orario diverso dal solito. Di questo verrà data comunicazione agli interessati. Si fa notare che dovranno essere modificati anche alcuni orari di ricevimento e le famiglie saranno avvisate di queste modifiche dai docenti con ragionevole anticipo.

Si precisa che la durata delle prove è di un’ora, con alcune eccezioni che riguardano, questa settimana:

• prova di Italiano di prima e seconda: durata due ore
  • prova di Italiano di terza e quarta: durata quattro ore
  • prova di Inglese di quarta del Liceo Linguistico: durata due ore
  • prova di Latino di quarta del Liceo Scientifico: durata due ore

Si invitano infine tutti a operare perché le prove si svolgano nelle stesse condizioni per tutte le classi. Si chiede quindi ai docenti di mettere in atto quelle precauzioni che impediscano scambio di informazioni tra studenti della stessa classe e di classi diverse e agli studenti di collaborare per il buon esito di queste verifiche.

Prof.  Roberto Sintini