Nota informativa su alcuni obblighi di servizio

Venezia, 08 ottobre 2019

 

Ai/alle Docenti

 

                                                                                             

OGGETTO: nota informativa su alcuni obblighi di servizio  

 

Con riferimento alla normativa vigente si richiama all’attenzione su alcuni obblighi dei docenti.

  • Ai sensi dell’art.508 sulle incompatibilità della legge 297/94, Titolo I, non è consentito impartire lezioni private ad alunni del proprio Istituto
  • In base alla normativa di riferimento, per il personale della Scuola è richiesta specifica autorizzazione da parte del Dirigente Scolastico sia per l’esercizio della libera professione (come tale si intenda quella per cui è prevista l’iscrizione a un albo professionale), sia per l’esercizio di attività retribuite e non, temporanee e occasionali, ivi compresi gli incarichi da parte di amministrazioni pubbliche. E’ importante che tale autorizzazione sia richiesta con un numero adeguato di giorni di anticipo (non meno di 15), per dare il tempo alla dirigenza di verificare la compatibilità dell’incarico e agli uffici di predisporre la documentazione richiesta. Si allega il modulo per la richiesta di autorizzazione.

 

Si ricorda infine l’obbligo di comunicare eventuali variazioni relative alla possibilità di fruire delle agevolazioni e dei permessi previsti dalla legge 104.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Davide Frisoli