Fondamenta S. Giustina, Castello 2835 - Cap.30122 VENEZIA Tel.041.5225369 - Fax 041.5230818 Codice Meccanografico: VEIS026004  Segreteria: veis026004@istruzione.it Pec: veis026004@pec.istruzione.it
 
 
Navigazione veloce
 

Moduli per la presentazione dei titoli per i crediti formativi

Circolare n. 513 + allegato

Agli studenti  delle classi terze, quarte, quinte

Ai Coordinatori di Classe

 

Oggetto: moduli per la presentazione dei titoli per i crediti formativi

 

Gli studenti che intendono chiedere al Consiglio di Classe di valutare eventuali crediti formativi in sede di scrutinio finale, dovranno presentare al Coordinatore il modulo consegnato in classe

 entro il 15 maggio p.v.

Lo studente dovrà compilare la colonna corrispondente all’attività da riconoscere facendo riferimento alla relativa certificazione.

In particolare si ricorda che:

  • è possibile presentare copia dell’originale delle certificazioni (es. linguistiche o ECDL)
  • le attestazioni relative a stage, frequenza corsi esterni, partecipazione ad attività sportive o simili devono essere fornite su carta intestata.

 

I criteri di valutazione delle attività certificate sono descritti nel modulo.

Si ribadisce che i progetti e le attività che contribuiscono all’ASL, dove cioè sia stata firmata convenzione tra ente esterno e scuola, non possono essere valutati come credito formativo.

I Coordinatori, ricevuta la documentazione, provvederanno alla convalida del credito inserendo si/no nella colonna appositamente predisposta nel modulo.

I Coordinatori, completata la compilazione del modulo, entro il 29 maggio lo restituiranno in segreteria Alunni al fine di permettere la trascrizione dei crediti formativi nelle schede degli studenti.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Sintini

 

Allegati