Iscrizioni soggiorni linguistici di settembre

Circolare n. 353 + allegato

Venezia,   10  febbraio 2018

Alle famiglie e agli studenti delle classi I-II-III-IV

dell’IIS ‘Benedetti – Tommaseo’

Alle docenti referenti

Al personale A.T.A.

Oggetto: iscrizione soggiorni linguistici di settembre

Il nostro Istituto propone all’interno dell’ampliamento dell’offerta formativa l’opportunità per gli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte di effettuare un soggiorno linguistico in un paese di lingua inglese, francese, spagnola o tedesca della durata di due settimane, con l’obiettivo di rafforzare e sviluppare le competenze linguistiche e comunicative e di conoscere la realtà e la cultura del paese di cui si studia la lingua, in una prospettiva europea.

I soggiorni avranno luogo nelle prime due settimane di settembre, dal 2 al 16 settembre 2018, e comprenderanno vitto e alloggio, corsi di lingua, attività ed escursioni.

Il costo dei soggiorni sarà indicativamente compreso tra i 1300 e i 1550 € a seconda della destinazione scelta e del numero dei partecipanti. I costi complessivi e le scadenze dei pagamenti saranno comunicati quanto prima.

Le famiglie interessate dovranno quindi compilare e consegnare il modulo di iscrizione allegato all’ufficio stage linguistici (Personale sig.ra Lara) entro sabato 3 marzo 2018.

Al modulo di iscrizione va allegata una fotocopia del documento di identità valido per l’espatrio e, nel caso di cittadini di Paesi Extra UE, fotocopia del permesso di soggiorno e del passaporto in corso di validità (gli stessi documenti che saranno utilizzati per il viaggio).

La risposta sarà considerata come una pre-iscrizione alla quale dovrà corrispondere l’impegno alla partecipazione al soggiorno indicato. Si consiglia di non inviare risposte nel caso non si fosse sicuri di poter mantenere l’impegno e di prendere visione del relativo regolamento: http://www.liceobenedettitommaseo.edu.it/documenti/regolamento-stage/

Il numero di partecipanti sarà proporzionato al numero di docenti accompagnatori (1 docente ogni 15 alunni). In caso di iscrizioni maggiori al numero di posti disponibili verranno utilizzati i criteri di selezione indicati nel regolamento.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle insegnanti referenti degli stage linguistici proff. Daniela Marino (tedesco), Norma Lopez (spagnolo), Anna Maria Passaniti (francese) e Sara Pusiol (inglese).

Il  Dirigente Scolastico