Iscrizione soggiorni linguistici di settembre 2019

Venezia, 19/02/ 2019

Alle famiglie e agli studenti

delle classi I-II-III-IV

dell’IIS “Benedetti–Tommaseo”

Ai docenti referenti

Al personale A.T.A.

Oggetto: iscrizione soggiorni linguistici di settembre 2019

Il nostro Istituto propone, all’interno dell’ampliamento dell’offerta formativa, l’opportunità per tutti gli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte di tutti gli indirizzi, di effettuare un soggiorno linguistico in un paese di lingua inglese, francese, spagnola o tedesca della durata di due settimane, con l’obiettivo di rafforzare le competenze linguistiche e comunicative e di conoscere la realtà e la cultura del paese di cui si studia la lingua, in una prospettiva europea.

I soggiorni avranno luogo nelle prime due settimane di settembre, indicativamente dal 1 al 15 settembre 2019, e comprenderanno vitto e alloggio, corsi di lingua, attività ed escursioni.

Il costo dei soggiorni sarà indicativamente compreso tra i 1300 e i 1600 euro, a seconda della destinazione scelta e del numero dei partecipanti.

I costi complessivi e le scadenze dei pagamenti saranno comunicati non appena si avrà il numero preciso di partecipanti per ciascun soggiorno.

Le famiglie interessate dovranno quindi compilare, firmare, inviare via mail e, successivamente, consegnare copia cartacea del modulo di iscrizione allegato, ai rispettivi referenti dei vari soggiorni, entro sabato 9 marzo 2019.

PROFESSORI REFERENTI

Daniela Marino per tedesco (Vienna), marino.daniela@benedettitommaseo.org;

Norma Lopez per spagnolo (Tenerife), lopez.normabeatriz@benedettitommaseo.org;

Anna Passaniti per francese (Parigi+Castelli della Loira), passaniti.annamaria@benedettitommaseo.org;

Roberta Purisiol per inglese-Tommaseo (Bath), purisiol.roberta@benedettitommaseo.org;

Caterina Cavallari ed Emilio Meneghetti per inglese-Benedetti (Londra),  cavallari.mariacaterina@benedettitommaseo.org ; meneghetti.emilio@benedettitommaseo.org

ALLEGATI

Al modulo d’iscrizione va allegata una fotocopia del documento di identità valido per l’espatrio e, nel caso di cittadini di Paesi Extra UE, fotocopia del permesso di soggiorno e del passaporto in corso di validità (gli stessi documenti che saranno utilizzati per il viaggio).

La risposta sarà considerata come una pre-iscrizione, alla quale dovrà corrispondere l’impegno alla partecipazione al soggiorno indicato. Si consiglia di non inviare risposte nel caso non si fosse sicuri di poter mantenere l’impegno e di prendere visione del relativo regolamento: http://www.liceobenedettitommaseo.gov.it/documenti/regolamento-stage/

Per maggiori informazioni, si prega di partecipare alla riunione già convocata per mercoledì 27 febbraio.

Già durante la riunione sarà possibile consegnare il modulo d’iscrizione.

In caso non si possa esservi presenti, rivolgersi via mail agli insegnanti referenti.

Prof.ssa Concetta Franco