Iscrizione alunni alla Cogestione 2017

AI/ALLE ALUNNI/E

OGGETTO: Iscrizione alunni alla Cogestione 2017

In seguito alle verifiche effettuate sulle iscrizioni ai diversi laboratori della Cogestione, che dovevano essere effettuate mediate il sistema informatico a tal fine predisposto, risulta che un certo numero di allievi non si è iscritto né ha comunicato all’organizzazione l’intenzione di non frequentare la scuola nei tre giorni della Cogestione.

La mancata iscrizione e la conseguente partecipazione ai laboratori senza preventiva adesione ha comportato dei problemi di tipo organizzativo e di sicurezza.

I docenti coordinatori di classe controlleranno se gli alunni siano stati effettivamente assenti nei giorni della cogestione e, nel caso in cui gli stessi avessero invece partecipato, una volta appurato che non vi fossero motivi di forza maggiore, apporranno la seguente dizione nell’area delle note disciplinari, perché se ne tenga conto nel voto di condotta quadrimestrale: “l’alunno/a non ha rispettato il regolamento della Cogestione, non iscrivendosi preventivamente ai laboratori a cui ha partecipato”.

Roberto Sintini