Iscrizione ai progetti a.s. 2015/16

p.c. al personale Ata

p.c. Ufficio tecnico

Oggetto: iscrizione ai progetti a.s. 2015/16

Si comunica che gli studenti possono reperire l’elenco e le schede di descrizione dei Progetti approvati dal Collegio dei Docenti per l’a.s. 2015/16 nel sito della scuola.

Allegata alla presente si fornisce una scheda riassuntiva dei progetti con la loro collocazione oraria settimanale e il periodo orientativo di attivazione.

Gli studenti possono iscriversi ad un solo progetto per la stessa fascia oraria e/o periodo, per evidenti problemi di sovrapposizione. Una volta iscritti la frequenza è obbligatoria e le assenze vanno giustificate al docente responsabile del progetto frequentato.

Si consiglia gli studenti del triennio a considerare i Progetti indicati con ASL (Alternanza Scuola Lavoro) che la commissione sta valutando di inserire tra le attività che potranno contribuire a maturare il monte ore previsto per questa specifica attività.

Gli studenti dovranno iscriversi ai Progetti inviando una mail al docente referente all’indirizzo indicato nella scheda entro sabato 7 novembre.

I docenti referenti, ricevute le mail con le schede compilate, comunicheranno alla Segreteria Alunni i nominativi degli studenti. La Segreteria , prima dell’inizio dell’attività, verificherà che non ci siano sovrapposizioni di iscrizioni ai Progetti e ne segnalerà l’eventuale presenza agli interessati (studenti e docenti).

I docenti referenti, verificata la consistenza delle iscrizioni, potranno avviare il Progetto avendo cura di:

• Provvedere alla prenotazione dell’aula/laboratorio per tutto il periodo necessario al Progetto presso l’Ufficio tecnico mediante una mail all’indirizzo ufficiotecnico@benedettitommaseo.org
  • Provvedere a predisporre il comunicato di inizio corso che la segreteria avrà cura di inviare agli studenti.

L’Ufficio tecnico provvederà ad avvisare il personale ATA del piano di utilizzo delle aule.