Invito alla meteorologia

Venezia,  7/11/2016

Ai DOCENTI di Matematica, Fisica, Scienze

Agli STUDENTI di Terza, Quarta, Quinta

Oggetto:  Invito alla meteorologia.

Come anticipato da alcune comunicazioni interne, tra novembre e dicembre 2016  si effettueranno due incontri dal titolo Invito alla meteorologia, promossi dal Prof. Marcello Cerasuolo già docente all’Università di Ca’ Foscari.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 17 novembre dalle ore 14.30 alle 17.00 in Istituto, aula 21 al secondo piano. Oltre al relatore citato  parteciperà anche il  team meteo-statistico dell’ARPA Veneto di Telo (PD) con  Dr. Massimo Enrico Ferrario, l’Ing. Giorgio Pavan e il Dott. Cristiano Corte.

Il taglio dell’incontro sarà pratico e interattivo con studi di caso, realizzazione di simulazioni e lavori di gruppo degli studenti a partire dai dati e dalle rilevazioni proposte dai relatori.

Potranno accedere agli incontri gli studenti del triennio motivati e interessati alla tematica  e che abbiano registrato dei risultati scolastici nelle discipline scientifiche di livello buono o ottimo. Sono altresì invitati i docenti interessati.

Il numero dei posti è limitato a 25 – 27, si pregano quindi i docenti di indicare i nominativi degli studenti partecipanti, massimo 3 o 4 per classe, nella apposita lista presso la Portineria di Santa Giustina. Superata la capienza dell’aula non sarà possibile accogliere altri partecipanti.

Si prevede di effettuare il secondo incontro nella mattinata di sabato 17 dicembre presso la stazione Arpa Veneto di Venezia, ospitato presso l’Istituto Cavanis all’Accademia. Seguirà specifica circolare.

Il referente Prof. Matteo Campi è a disposizione per eventuali chiarimenti.