Installazione nel cortile Benedetti / Erasmus plus / The monster cage

A TUTTI I DOCENTI

A TUTTI GLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

Oggetto:   Installazione nel cortile Benedetti  /  Erasmus plus /  The monster cage

Si segnala che giovedì 28 aprile 2016 verrà istallata nel cortile del Benedetti The monster cage. Seguirà alle h. 09:30 l’inagurazione alla presenza del Dirigente Sàcolastico, i rappresentanti di classe e i docenti interessati.

The monster cage rientra nelle attività del progetto Erasmus Plus L’arte del riciclo e del riuso ed ha lo scopo di sensibilizzare la comunità scolastica in merito al problema dell’accumulo e dello smaltimento dei rifiuti. All’interno della gabbia verranno collocati i rifiuti prodotti dall’Istituto in una normale giornata di attività. L’istallazione, costruita attorno ad un simbolo di venezianità come la vera da pozzo del cortile, vuole rendere l’idea di quanto politiche poco sensibili e disattenzione rispetto alle buone pratiche del riciclo, possano “schiacciare”, sotto il peso dell’ indifferenza e del malcostume, il bene comune.

The monster cage è un prodotto realizzato, in diverse declinazioni, da tutte le scuole partner del progetto (Francia, Spagna, Germania, Italia) ed esposto presso le rispettive sedi.

La Referente del progetto
Prof.ssa Michela Zernitz