Fondamenta S. Giustina, Castello 2835 - Cap.30122 VENEZIA Tel.041.5225369 - Fax 041.5230818 Codice Meccanografico: VEIS026004  Segreteria: veis026004@istruzione.it Pec: veis026004@pec.istruzione.it
 
 
Navigazione veloce
 

Installazione nel cortile Benedetti / Erasmus plus / The monster cage

Circolare n. 443

Venezia, 26 aprile 2016

 

A TUTTI I DOCENTI

A TUTTI GLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

 

Oggetto:   Installazione nel cortile Benedetti  /  Erasmus plus /  The monster cage

 

Si segnala che giovedì 28 aprile 2016 verrà istallata nel cortile del Benedetti The monster cage. Seguirà alle h. 09:30 l’inagurazione alla presenza del Dirigente Sàcolastico, i rappresentanti di classe e i docenti interessati.

The monster cage rientra nelle attività del progetto Erasmus Plus L’arte del riciclo e del riuso ed ha lo scopo di sensibilizzare la comunità scolastica in merito al problema dell’accumulo e dello smaltimento dei rifiuti. All’interno della gabbia verranno collocati i rifiuti prodotti dall’Istituto in una normale giornata di attività. L’istallazione, costruita attorno ad un simbolo di venezianità come la vera da pozzo del cortile, vuole rendere l’idea di quanto politiche poco sensibili e disattenzione rispetto alle buone pratiche del riciclo, possano “schiacciare”, sotto il peso dell’ indifferenza e del malcostume, il bene comune.

The monster cage è un prodotto realizzato, in diverse declinazioni, da tutte le scuole partner del progetto (Francia, Spagna, Germania, Italia) ed esposto presso le rispettive sedi.

 

La Referente del progetto 
Prof.ssa Michela Zernitz                                                     

Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Sintini

Allegati