Indizione Elezioni Consiglio d’Istituto per il triennio

Venezia, 03-10-2016

Ai Genitori degli alunni
Al personale ATA

OGGETTO:    Indizioni Elezioni  Consiglio d’Istituto per il triennio  2016/2017-2017/2018-2018/2019

Si comunica che le operazioni di voto per l’elezione del C.d.I. si terranno domenica 13 e lunedì 14 novembre 2016.

Dovranno essere eletti:

• 8 rappresentanti del personale docente;
  • 4 rappresentanti dei genitori degli alunni;
  • 4 rappresentanti degli alunni;
  • 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico,ausiliario.

Si invita sin d’ora alla attiva partecipazione, in quanto il C.d.I. è il massimo organo dell’Istituto.

Si allega copia del “Verbale di presentazione di lista di candidati alla Commissione elettorale per le elezioni del CdI” da presentare in Segreteria didattica secondo le indicazioni sottoriportate:

Art. 32 – Presentazione delle liste dei candidati

Ciascuna lista dovrà essere sarà presentata:

1.da almeno 20 elettori della stessa componente;

1. Ciascuna lista deve essere contraddistinta oltre che da un numero romano riflettente l’ordine di presentazione alla competente commissione elettorale di circolo e istituto anche da un motto indicato dai presentatori in calce alla lista. Essa può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna delle categorie di cui trattasi.
  2. Le liste debbono essere presentate personalmente da uno dei firmatari alla segreteria della commissione elettorale dalle ore 9 del 20° giorno e non oltre le ore 12 del 15° giorno antecedente a quello fissato per le votazioni (nel caso di elezioni contestuali di organi collegiali di diverso livello le liste debbono essere presentate dalle ore 9 del 38° giorno e non oltre le ore 12 del 28° giorno antecedente a quello fissato per le votazioni).
  3. I membri delle commissioni elettorali possono sottoscrivere le liste dei candidati, ma non essere essi stessi candidati.
  4. Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, salvo restando la facoltà di rinunciare alla nomina.

(Prof. Roberto Sintini)