Incontro informativo sulla corretta differenziazione dei rifiuti

Venezia, 18.04.2018

Agli alunni delle classi prime

Al personale Docente

Oggetto: incontro informativo sulla corretta differenziazione dei rifiuti.

Preso atto che la raccolta differenziata dei rifiuti nella nostra scuola necessità di alcuni miglioramenti, si ritiene utile richiamare l’attenzione di docenti e studenti  sulle seguenti regole.

In ogni aula ci sono 3 contenitori per  i rifiuti, che vanno così suddivisi:

• bidone grigio: vetro, plastica, lattine;
  • bidone giallo o scatolone: carta e cartone (privi di nastro adesivo), tetrapak (senza cannuccia)
  • bidone nero: rifiuto indifferenziato.

I contenitori per la carta e per la plastica vanno sistematicamente svuotati a turno, a cura degli alunni, nei bidoni grandi posti nei corridoi. Il rifiuto indifferenziato viene invece svuotato dal personale ATA.

Allo scopo di sensibilizzare e di dare la giusta informazione alle classi prime, verrà organizzato un incontro con i responsabili del Gruppo Veritas nella mattina di giovedì 3 maggio. Le classi, accompagnate dai rispettivi insegnanti, parteciperanno all’incontro in aula magna “V. Solesin” nel seguente ordine:

9:00 – 9:55 : classi 1^A, 1^B, 1^C Benedetti
10:05 – 11:00 : classi 1^D, 1^ E Benedetti e 1^C e 1^D Tommaseo
11:00 – 11:55 : classi 1^A, 1^B, 1^E Tommaseo

Si raccomanda la massima puntualità.