Incontro informativo Intercultura

delle classi Terze

Liceo Benedetti

Liceo Tommaseo

Oggetto: incontro informativo relativo ai programmi di studio all’estero promossi da Intercultura e sostenuti da oltre 1000 borse di studio.

Ogni anno Intercultura bandisce un concorso per gli studenti iscritti al terzo anno di scuola media

superiore italiana, per vivere e studiare all’estero – senza perdita dell’anno scolastico in Italia – per un anno,oppure per un semestre, o per tre o due mesi oppure alcune settimane durante l’estate. Tutti i programmi di INTERCULTURA prevedono l’inserimento familiare e scolastico affinché attraverso la famiglia e la scuola i giovani vengano a contatto con la cultura del Paese ospitante, dai suoi aspetti più quotidiani a quelli più storici ed artistici. La partenza dall’Italia – per tutti i programmi – è prevista nell’estate 2015. Per fornire ulteriori informazioni agli studenti interessati, i volontari di INTERCULTURA terranno un incontro martedì 14 ottobre, alle h.13.00, in Aula Disegno del Liceo Benedetti.

Si ringrazia per l’attenzione.