Incontro con lo scrittore Fassati autore del libro “Mal d’alcool” 27 febbraio 2015

Circolare n.155

Venezia, 13.11.2014

AI DOCENTI DELL’ISTITUTO

AGLI ALUNNI                                                                                                                                                   e p.c.   AL PERSONALE ATA

OGGETTO: incontro con lo scrittore Fassati autore del libro “Mal d’alcool” 27 febbraio 2015

Si comunica che il giorno 27 febbraio 2015 presso l’Aula Magna dell’Istituto Benedetti, è previsto l’incontro con il prof. Fassati autore del libro “Mal d’alcool”.

In questo libro il professor Fassati, un chirurgo esperto nei trapianti di fegato, da anni impegnato nelle scuole nella lotta contro l’alcol, racconta due storie esemplari, schiette e ricche di spunti di riflessione. L’autore mette la sua grande esperienza al servizio dei giovani, dando preziose indicazioni su come riconoscere, combattere ed evitare questa dipendenza.

L’incontro prevede la partecipazione di un minimo di 198 studenti, in due turni ed è rivolto a tutte le classi dell’Istituto Benedetti Tommaseo. Il costo dell’incontro è di 2,50 euro a studente.

Per poter organizzare l’evento si prega di comunicare la adesione della classe quanto prima alla prof. Cibien (cibientatiana@gmail.com).

Si ricorda che l’attività, presentata al Collegio dei docenti, rientra nel progetto di Educazione alla Salute e Prevenzione delle Tossicodipendenze.