Incarichi di somministratore, orari e modalità per Prove Invalsi 2018

Venezia, 3 maggio 2018

Ai /Alle Docenti dell’Istituto Benedetti Tommaseo

Agli alunni delle classi seconde

OGGETTO:     Incarichi di somministratore, orari e modalità per Prove Invalsi 2018.

Si comunicano il calendario e l’elenco dei docenti incaricati della somministrazione delle prove INVALSI. Si precisa che, rispetto a quanto comunicato nella circolare n. 489, per rispettare la scansione oraria della classi, i turni delle classi 2B e 2C del Liceo Tommaseo sono stati invertiti.

Le classi 2 E del Liceo Linguistico e 2 E di Scienze Applicate sono state selezionate come classi campione ed effettueranno le prove, alla presenza anche di un osservatore esterno nominato dall’INVALSI.

Ciascun allievo svolge le prove INVALSI CBT in due giornate distinte, nelle aule di Informatica o Multimediale a fianco della Presidenza in Sede Centrale, alla presenza di:

• un docente somministratore, che non deve essere un insegnante della classe e, se possibile, non della materia su cui verte la Prova;
  • un collaboratore tecnico.

Il docente somministratore del primo turno (8.30 – 10.30) accoglie gli studenti in classe alle ore 8.00 e, fatto l’appello, accompagna gli studenti in laboratorio. Al termine della prova riaccompagna gli studenti in classe, eventualmente restando di sorveglianza fino alla fine dell’ora.

Alle 10.50 la classi del secondo turno (11.00 – 13.00) verranno accompagnate nel laboratorio assegnato dal docente in orario. Il docente somministratore del secondo turno accoglie gli studenti in laboratorio, segnalando nel registro di classe l’eventuale uscita anticipata di studenti.

Calendario delle Prove e incarichi di docente somministratore

(vedi allegato)