Fare ricerca oggi: incontro di Orientamento Universitario

Circolare n.209

Venezia,   16/12/2015

Ai/Alle Docenti

Agli studenti delle classi quinte

Agli studenti del progetto

“Il cielo come laboratorio – ASL”

Oggetto: Fare ricerca oggi: incontro di Orientamento Universitario

Si comunica che

Martedì 22 dicembre 2015 ore 10,00 – 12,00

nell’ Aula Magna del Liceo Benedetti-Tommaseo si terrà un incontro di orientamento universitario relativo ai percorsi di ricerca pura, con il seguente programma:

Ore 10.00 prof. Fabrizio Tamburini.

“La Luce strutturata e le sue applicazioni”

Ore 10.40 dr. Marco Rocchetto

“Brave new world: la ricerca di pianeti attorno ad altre stelle”

Ore 11.20 Tavola rotonda sul tema “Fare ricerca oggi: istruzioni per l’uso”.

Alcuni ex-studenti di questa scuola, che hanno completato o stanno completando il loro percorso di studi, confronteranno le loro esperienze, illustrando successi e difficoltà. Moderatore: prof. Claudio Forieri

Sono invitati all’incontro gli studenti iscritti al corso “Il cielo come laboratorio” e gli studenti delle classi quinte, che potranno iscriversi tramite i loro insegnanti di Matematica, Fisica e Scienze. E’ possibile l’adesione di classi intere. In questo caso il docente richiedente è invitato a contattare al più presto il prof. Forieri.

Per gli iscritti al corso “Il cielo come laboratorio” l’attività verrà conteggiata all’interno del progetto di alternanza scuola-lavoro.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Referente
Prof. Claudio Forieri