Esibizione di lettura e coro presso la scuola primaria Foscarini di Venezia

Agli studenti dei laboratori di Coro e Lettura espressiva

elencati in calce

Ai rispettivi docenti

Oggetto: esibizione di lettura e coro presso la scuola primaria Foscarini di Venezia

Sabato 21 aprile 2018 gli studenti iscritti ai laboratori di Coro e Lettura espressiva presenteranno una scelta di favole, in parte accompagnate da musica e canto, agli alunni di due classi terze della primaria Foscarini.

Tale attività, che rientra anche nell’alternanza scuola lavoro e consente di ottenere il credito scolastico a chi ne necessiti, risponde al progetto di accostare gli studenti liceali a persone di età diversa, per potenziare il valore formativo dei laboratori: gli scorsi anni si è trattato degli ospiti della casa di riposo IRE-San Lorenzo, di età ovviamente molto superiore, quest’anno dei giovanissimi alunni di terza elementare.

Gli studenti sottoelencati si troveranno alle ore 8.50 del 21 aprile nell’atrio di Santa Giustina e saranno condotti dai docenti responsabili presso la scuola primaria. Dovranno essere muniti dell’autorizzazione delle famiglie all’uscita. I docenti accompagnatori non dovranno essere sostituiti perché in giornata libera.

Scansione delle attività: ore 9.15/10.15 prima esibizione

ore 10.15/10.30: intervallo

ore 10.40/11.40: seconda esibizione

Alle ore 12 gli studenti dell’IIS Benedetti Tommaseo potranno rientrare a scuola o recarsi alle proprie case se sarà terminato l’orario di lezione.

I docenti in orario sono pregati di indicarli fuoriclasse dalle ore 8.45 alle ore 12.

Grazie per la collaborazione

I docenti responsabili dell’attività