Circolare n.128

4°A, 4°D, soc Benedetti
4°E- Esabac- Tommaseo agli studenti delle relative classi

p.c.     al personale ATA

Oggetto: “Donne e scienza” in memoria di Valeria Solesin. Incontro con l’Astrofisica prof.ssa Francesca Matteucci.

Sabato 24 novembre p.v., dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si terrà l’incontro su “Donne e scienza” che il nostro Istituto dedica alla sua studentessa Valeria Solesin, nell’Aula Magna a lei dedicata, e che si inserisce in un percorso di lotta agli stereotipi di genere.

La relatrice, prof.ssa Francesca Matteucci, astrofisica dell’Università di Trieste, dal curriculum molto denso, parlerà su: “La conoscenza dell’universo: il passato, il presente ed il futuro”. E’ previsto a seguire un dibattito con i presenti.

Parteciperanno studentesse e studenti delle classi 4°A, 4°D, soc Benedetti e 4°E- Esabac­ Tommaseo, accompagnati dai docenti della terza ora e seguiti dai docenti della quarta ora. Si chiede ai Coordinatori di segnare in promemoria l’incontro.

Saranno presenti la madre di Valeria, gli ex Dirigenti Sintini ed Albano, nonché una delegazione di Emergency con cui Valeria collaborava.

La Referente
prof.ssa Elisabetta Xausa