Fondamenta S. Giustina, Castello 2835 - Cap.30122 VENEZIA Tel.041.5225369 - Fax 041.5230818 Codice Meccanografico: VEIS026004  Segreteria: veis026004@istruzione.it Pec: veis026004@pec.istruzione.it
 
 
Navigazione veloce
 

Corso di formazione di quattro ore in materia di salute e sicurezza per attività ASL

Circolare n. 198

Venezia,   12 gennaio 2019

 

 

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE

AI LORO TUTOR ASL

     

                                                                                 

OGGETTO: corso di formazione di quattro ore in materia di salute e sicurezza per attività ASL

 

In base al D.Lgs. 81/08, art. 37, tutti gli studenti devono acquisire, per poter svolgere le attività di alternanza Scuola-Lavoro, una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza. La scuola si avvale per questo di una piattaforma on-line. Le modalità di accesso verranno illustrate nei prossimi giorni dal Prof. Alessandro Caprioli.

 

Nella prima fase il corso verrà svolto dalle classi terze in Aula Multimediale, con il supporto tecnico del docente, utilizzando dove possibile le ore in cui il docente titolare risulti a vario titolo assente e debba perciò essere sostituito. La formazione dovrà essere poi completata individualmente e autonomamente, fino al test finale previsto per il riconoscimento delle competenze. Terminato il corso lo studente dovrà stampare l’attestato e consegnarlo al proprio tutor ASL di classe che, a sua volta, provvederà a inserirlo negli appositi fascicoli personali.

 

Il prof. Caprioli, presso l’ufficio tecnico, fornirà, se richiesto, il necessario sostegno a chi incontrerà delle difficoltà nell’accedere o nel completare la formazione. Si precisa che il corso dovrà essere terminato dagli studenti entro marzo 2019.

 

 

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

 

 

Il docente referente                                                                          La Dirigente Scolastica

Prof. Alessandro Caprioli                                                                 Prof.ssa Concetta Franco

 

Allegati