Corso di formazione di quattro ore in materia di salute e sicurezza per attività ASL
Circolare n. 198
Venezia, 12 gennaio 2019
AGLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE
AI LORO TUTOR ASL
OGGETTO: corso di formazione di quattro ore in materia di salute e sicurezza per attività ASL
In base al D.Lgs. 81/08, art. 37, tutti gli studenti devono acquisire, per poter svolgere le attività di alternanza Scuola-Lavoro, una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza. La scuola si avvale per questo di una piattaforma on-line. Le modalità di accesso verranno illustrate nei prossimi giorni dal Prof. Alessandro Caprioli.
Nella prima fase il corso verrà svolto dalle classi terze in Aula Multimediale, con il supporto tecnico del docente, utilizzando dove possibile le ore in cui il docente titolare risulti a vario titolo assente e debba perciò essere sostituito. La formazione dovrà essere poi completata individualmente e autonomamente, fino al test finale previsto per il riconoscimento delle competenze. Terminato il corso lo studente dovrà stampare l’attestato e consegnarlo al proprio tutor ASL di classe che, a sua volta, provvederà a inserirlo negli appositi fascicoli personali.
Il prof. Caprioli, presso l’ufficio tecnico, fornirà, se richiesto, il necessario sostegno a chi incontrerà delle difficoltà nell’accedere o nel completare la formazione. Si precisa che il corso dovrà essere terminato dagli studenti entro marzo 2019.
Si ringrazia per la cortese collaborazione.
Il docente referente La Dirigente Scolastica
Prof. Alessandro Caprioli Prof.ssa Concetta Franco
Allegati