Consegna alle famiglie delle credenziali di accesso al sistema ARGO

Circolare n.151

Venezia, 11/11/2014

Agli/alle alunni/e e alle famiglie

Ai/alle docenti

p.c. all’Ufficio Tecnico

Oggetto: Consegna alle famiglie delle credenziali di accesso al sistema ARGO

A partire dal giorno 17 novembre 2014, previa autorizzazione dei genitori da redigere nella sezione “Comunicazioni scuola-famiglia” del libretto scolastico personale, verranno consegnate dai coordinatori di classe le credenziali di accesso al registro elettronico per gli/le alunni/e.

Le credenziali permetteranno l’accesso alle seguenti informazioni:

• Attività svolte nelle ore curricolari
  • Attività da svolgere a casa
  • Attività particolari programmate per i giorni successivi, quali verifiche scritte o uscite didattiche
  • Voti nelle singole discipline
  • Numero di assenze
  • Entrate e uscite fuori orario
  • Note disciplinari
  • Valutazione intermedia (pagelline)

Le credenziali d’accesso saranno uniche per ciascun alunno e saranno utilizzate anche dai rispettivi genitori. Quelle già in possesso degli stessi, che permettevano dallo scorso anno un accesso limitato al sistema, verranno disattivate nei giorni successivi.

(Prof. Roberto Sintini)