Consegna alle famiglie delle credenziali di accesso al sistema Argo Scuola Next

Venezia, 12 ottobre 2015

Agli/alle alunni/e e alle famiglie classi prime

p.c.     Ai/alle docenti coordinatori classi prime

Oggetto: Consegna alle famiglie delle credenziali di accesso al sistema ARGO SCUOLA NEXT

Si comunica che a partire dalla settimana corrente,  previa autorizzazione dei genitori da redigere nella sezione “Comunicazioni scuola-famiglia” del libretto scolastico personale, verranno consegnate dai coordinatori di classe le credenziali di accesso al registro elettronico per gli/le alunni/e.

Le credenziali permetteranno l’accesso alle seguenti informazioni:

• Attività svolte nelle ore curricolari
  • Attività da svolgere a casa
  • Attività particolari programmate per i giorni successivi, quali verifiche scritte o uscite didattiche
  • Voti nelle singole discipline
  • Numero di assenze
  • Entrate e uscite fuori orario
  • Note disciplinari
  • Valutazione intermedia (pagelline)

Le credenziali d’accesso saranno uniche per ciascun alunno e saranno utilizzate anche dai rispettivi genitori.

(Prof.  Roberto Sintini)