Avvio progetto ECDL

Venezia,  09/11/2016

A tutti gli studenti e alle loro famiglie

A tutto il personale.

Oggetto:  Avvio Progetto ECDL.

Si comunica che dalla data di oggi è attivo il Progetto ECDL, che consente agli studenti ed al personale dell’Istituto di conseguire la certificazione NUOVA ECDL Full Standard. Le informazioni relative al Progetto, il Regolamento e tutta la modulistica sono scaricabili dal sito di Istituto www.liceobenedettitommaseo.edu.it alla voce ECDL. Gli studenti interessati devono presentare la richiesta della Skills Card entro il giorno 7/12/2016. I corsi e gli esami partiranno da marzo 2017, i relativi calendari verranno pubblicati sul sito d’Istituto con congruo anticipo.

E’ consigliato il seguente libro di testo: Tibone, “La patente del computer. Nuova ECDL”, ed. Zanichelli, ISBN: 978-88-08-60085-1, € 23.60.  L’ acquisto può avvenire anche tramite la scuola con una possibile riduzione del prezzo, legata al numero di richieste. E’ necessario comunicare in modo esplicito di voler acquistare il testo o alla consegna della richiesta della Skills Card oppure tramite email a esamiecdl@benedettitommaseo.org.

Il conseguimento della certificazione ECDL Full Standard costituisce credito formativo nell’anno del conseguimento della stessa.

SI ricorda che l’Istituto non può rilasciare fattura poiché non possiede Partita Iva.