Avvio laboratorio teatrale

Venezia, 28/11/2018

Agli Studenti dell’IIS Benedetti-Tommaseo

Oggetto: Laboratorio teatrale

Si comunica che il Laboratorio teatrale organizzato dal Liceo Benedetti-Tommaseo avrà inizio giovedì 29 novembre 2018, con il seguente orario: dalle ore 13,30 alle ore 15,30 (sede “Benedetti”) in aula 7.

Gli incontri seguiranno il calendario scolastico con cadenza settimanale il giovedì, sino alla fine di maggio con esclusione dei periodi di sospensione delle attività pomeridiane già previsti durante i corsi di recupero. Si concluderanno con una rappresentazione presso il Teatro Ca’ Foscari.

Il Laboratorio, gratuito, è rivolto a tutti gli studenti dei vari indirizzi del Liceo. Per gli studenti del secondo biennio e del quinto anno può essere riconosciuta come attività in Alternanza Scuola-Lavoro, con tutor interno la prof.ssa Paola Martinuzzi o, in alternativa, essere riconosciuta come attività che concorre alla determinazione del credito formativo, all’interno della fascia prevista e in accordo con la normativa vigente.

Esso si propone di educare gli alunni ai linguaggi artistici, stimolando la loro creatività. La metodologia sarà attiva e collaborativa e saranno valorizzate le doti personali. La frequenza del laboratorio è obbligatoria per tutti gli iscritti, oltre che funzionale al buon esito del progetto.

Referente del progetto, prof.ssa Paola Martinuzzi

martinuzzi.paola@benedettitommaseo.org