Attività di orientamento “Scegli con noi il tuo domani”

Circolare n.256

Agli studenti delle classi quinte

Oggetto: attività di orientamento “Scegli con noi il tuo domani” / Università degli Studi di Padova

Giovedì 12 Febbraio 2015, presso il complesso Agripolis – viale dell’Università, 16 Legnaro (PD), docenti e operatori dell’Ateneo patavino presenteranno l’offerta formativa tutte le facoltà padovane.

E’ previsto l’allestimento di postazioni dove ricevere informazioni su:

offerta formativa delle singole facoltà, test d’ingresso per le facoltà a numero chiuso, tasse, immatricolazioni, studio all’estero, mondo del lavoro, ecc. Gli studenti saranno accompagnati dal prof. Pellegrinotti e dalla prof.ssa Maruzzi. Seguirà circolare con l’indicazione di orari e luoghi di ritrovo.

IMPORTANTE

Per partecipare alle attività è necessario iscriversi presso l’apposito sito dell’università. Le iscrizioni saranno aperte dalla terza settimana di Gennaio. Date le numerosissime richieste provenienti da tutta la regione Veneto è consigliabile procedere all’iscrizione già lunedì 19 gennaio seguendo le indicazioni presenti sul sito http://www.unipd.it/scegli-con-noi. Si dovranno individuare le conferenze di interesse e procedere alla relativa iscrizione per il 12 Febbraio 2015. Gli studenti possono iscriversi anche a conferenze pomeridiane che seguiranno in modo autonomo.

(SENZA PRENOTAZIONE NON SI VERRA’ AMMESSI ALLE CONFERENZE DI PRESENTAZIONE).

NB Per questioni organizzative interne è necessario inoltre iscriversi all’attività apponendo la propria firma sugli appositi elenchi di classe depositati presso la Biblioteca del liceo (Sede Benedetti).

Le iscrizioni devono essere effettuate entro venerdì 23 Gennaio 2015.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi al prof. Pellegrinotti o alla prof.ssa Maruzzi.

Il referente per l’orientamento in uscita

Prof. Giuseppe Pellegrinotti