Attivazione segreteria digitale

Venezia, 22 dicembre 2016

Agli alunni e ai genitori

dell’Istituto

Oggetto:  attivazione  Segreteria digitale.

Si comunica che a partire da gennaio 2017 verrà avviato il nuovo sistema di digitalizzazione della segreteria scolastica, come previsto dalla normativa ministeriale.

Il nuovo sistema risponde all’esigenza di lavorare con documenti digitali e al contempo rendere più celere, economica, efficiente ed efficace l’azione amministrativa. La scuola dematerializza totalmente sul web il flusso documentale, utilizzando le dotazioni informatiche già esistenti.

Tutte le comunicazioni (es richieste di assenza, di certificati ecc.)  pertanto, non dovranno più essere inviate alla scuola in forma cartacea, ma esclusivamente via mail al seguente indirizzo:

veis026004@istruzione.it

Nel sito dell’Istituto nella sezione Modulistica è presente la maggior parte dei modelli compilabili in formato word, ma si ricorda che è necessario che vengano trasmessi in PDF, proprio perché immodificabili, a tutela del lavoratore e dell’amministrazione.