Attivazione “Punto d’Ascolto Psicologico”

circolare n.266

Venezia, 21/01/2015

Agli Studenti

IIS “Benedetti-Tommaseo”

Oggetto: Attivazione “Punto d’Ascolto Psicologico”.

Si ricorda che è attivo un “Punto d’Ascolto Psicologico” gratuito rivolto agli studenti, ai docenti, al personale ATA, ai genitori dell’istituto ”Benedetti-Tommaseo”.

Gli incontri sono finalizzati al chiarimento e al superamento delle difficoltà che ciascun studente/operatore/genitore incontra nel suo percorso scolastico/lavoro e non.

Gli incontri, della durata di mezzora ciascuno si terranno tutti i martedì presso l’ ufficio al 1° piano della sede “Benedetti” affianco all’ufficio di presidenza dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Le prenotazioni avverranno nel seguente modo:

– sarà collocata una cassetta della posta nell’Atrio del Benedetti, dentro la quale dovrà essere inserito un bigliettino con il nome, ora, classe della persona che chiede l’appuntamento;

– di fianco alla cassettina sarà posto un foglio sul quale lo studente dovrà porre la crocetta nella casella corrispondente all’orario dell’appuntamento.

Per gli alunni del Martinengo la prenotazione avverrà attraverso la sig.ra Monica della segreteria che avrà cura di comunicare le prenotazioni in sede.

Gli alunni che si recheranno al “Punto d’Ascolto” dovranno comunicarlo all’ insegnante, in modo riservato, prima dell’inizio dell’ ora di lezione.

Gli alunni del plesso “Martinengo” saranno accompagnati, su richiesta, dai collaboratori scolastici in servizio.

Si prega di effettuare la prenotazione con congruo anticipo.

Si ricorda che la prenotazione e il contenuto dei colloqui sono soggetti al segreto professionale.

Per chiarimenti o dubbi rivolgersi ai rappresentanti degli studenti o alla segreteria alunni.

Si chiede cortesemente ai docenti di facilitare l’accesso degli alunni al Punto d’Ascolto

prof. Roberto Sintini