Attestato Europeo di Eccellenza “Certilingua”

Agli studenti delle classi 5^ dell’Istituto e alle loro famiglie

OGGETTO: Attestato Europeo di Eccellenza  “Certilingua”

Si comunica agli studenti interessati che  Martedì  5 Dicembre  dalle ore 13.10 alle 14.00 in  Laboratorio Multimediale  la prof.ssa Travaini fornirà  informazioni generali e indicazioni operative individuali per progettare la candidatura  all’Attestato Certilingua.

L’Attestato Europeo di Eccellenza Certilingua è gratuito  ed è spendibile nel mondo dello studio e del lavoro.  Viene rilasciato dall’Ufficio Scolastico Regionale, contestualmente al Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado, agli studenti  che dimostrino capacità di interagire in contesti  internazionali in due o più lingue straniere.

L’iniziativa si rivolge  agli studenti del nostro Istituto,  classi 5^, che ritengano di venire  in  possesso ENTRO GIUGNO 2018 dei requisiti richiesti dal Bando di Partecipazione.

Fino al 2016/17 i requisiti sono stati:

– due Certificazioni Linguistiche internazionali livello B2 o superiore

– un monte ore Clil importante (si considera anche  un semestre /un anno scolastico all’estero)

– partecipazione ad almeno un Progetto europeo o internazionale che abbia accresciuto  le capacità interculturali e le competenze di cittadinanza europea degli studenti (si considerano anche gli Scambi Culturali e Linguistici promossi dall’Istituto).

Si prega di comunicare l’interesse a partecipare all’incontro e/o all’iniziativa inviando mail a:

travaini.elena@benedettitommaseo.org

Verrà così creata una mailing list cui si farà riferimento per successive comunicazioni e per la stesura della lettera motivazionale  (in lingua straniera) richiesta dal Bando.