Approvazione progetto Move 4.0-Regione Veneto

Ai docenti, agli alunni e

alle famiglie degli alunni

delle classi terze e quarte
del Liceo scientifico
del Liceo delle Scienze umane

p.c Ufficio alunni IIS “Benedetti-Tommaseo”

Oggetto: approvazione progetto Move 4.0-Regione Veneto

Si informa che la Regione Veneto ha approvato entrambi i progetti presentati dal nostro istituto congiuntamente ad Apindustria servizi srl, che riguardano la mobilità e la certificazione linguistica dei nostri alunni (bando Move 4.0 – DGR 1866 del 25-11-2016) e in particolare:

• Progetto relativo alla lingua inglese, che vedrà la partecipazione di 30 studenti frequentanti le classi terze e quarte, degli indirizzi ordinamentale e scienze applicate del Liceo Benedetti e Scienze Umane del Liceo Tommaseo;
  • Progetto relativo alla lingua francese, che vedrà la partecipazione di 25 studenti frequentanti le classi terze e quarte, dell’ indirizzo linguistico del Liceo Tommaseo.

Si specifica che i progetti sono stati presentati sulla base delle preadesioni degli alunni e che per quanto attiene alla lingua inglese, dove le preadesioni eccedono i numeri dei posti disponibili, si procederà a verifica in base ai criteri pubblicati nella Circolare n. 371 del 13 marzo 2017.

Il progetto di promozione delle lingue straniere previsto dal Move 4.0 pone obbligo che la lingua debba essere inserita nel curricolo di studi dell’alunno e, per il Liceo linguistico, deve essere riferita alla seconda e alla terza lingua.