Apertura “Punto di Ascolto” maggio 2017
Circolare n. 507
Venezia, 7 maggio 2017
Ai Docenti
Agli alunni
Alle famiglie degli alunni
All’ufficio alunni
Ai collaboratori scolastici
dell’IIS Benedetti-Tommaseo
Oggetto: apertura “Punto Ascolto” maggio 2017.
Si comunica che, date le “emergenze” di questi ultimi tempi, si è provveduto a riattivare il Punto di Ascolto per il mese di maggio 2017, per tentare di sostenere le situazioni di evidente difficoltà rappresentate da alcuni alunni.
Il Punto di Ascolto, tenuto dalla dott.ssa Alessandra Sitran, sarà attivo nel mese di maggio 2017 nelle date: 9,15,23 e 30, dalle ore 9,00 alle ore 11,00.
Data la ristrettezza degli spazi a disposizione la dott.ssa Sitran utilizzerà l’ufficio di presidenza o l’attiguo ufficio di vicepresidenza, ovviamente senza la presenza del Dirigente o dei vicari.
I colleghi potranno sollecitare gli alunni in difficoltà personale ad accedere al Punto di Ascolto, seguendo le seguenti modalità:
- l’alunno invia una mail all’ indirizzo sitran.alessandra@benedettitommaseo.org specificando l’indirizzo frequentato e la classe;
- la dottoressa Sitran conferma l’appuntamento direttamente all’alunno via mail e per conoscenza al docente coordinatore di classe.
Con le medesime modalità potranno accedere al Punto d’Ascolto anche liberamente gli studenti ed i docenti.
I contatti tra la dottoressa ed i docenti potranno essere tenuti, reciprocamente, attraverso la BT-mail, in modo che i docenti possano rappresentare le problematiche emerse od osservate e la dott.ssa Sitran le eventuali indicazioni e/o strategie suggerite.
La dott.ssa Sitran prenderà comunicherà con il Consiglio di classe, ove fosse necessario, attraverso mail dirette al docente coordinatore di classe.
Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Sintini
Allegati