Ricevimento pomeridiano genitori 27 novembre 2018

Circolare n. 126                                                                  Venezia, 16/11/2018

Alle famiglie degli/delle alunni/e

Ai/alle Docenti

Oggetto: Ricevimento pomeridiano

Si comunica che MARTEDÌ 27 NOVEMBRE 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si terrà un ricevimento pomeridiano da parte dei/delle docenti rivolto ai genitori degli/delle alunni/e impossibilitati ad usufruire di quello usuale del mattino.

• I/le docenti del Liceo Scientifico riceveranno i genitori nella sede del “Benedetti”;
  • I/Le docenti del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane riceveranno nella sede di Palazzo Martinengo.
  • I docenti in servizio in entrambi gli istituti (proff. Bettio, Carpene, Di Mario, Gasparini, Pusiol, Vincoletto) riceveranno presso il “Benedetti”

Allo scopo di migliorare l’organizzazione degli incontri, si invitano i docenti ad inserire la data del 27 novembre pomeriggio nella sezione ricevimento del portale ARGONEXT in modo che i genitori possano procedere alla prenotazione dello stesso. Si suggerisce di inserire un numero massimo di prenotazioni che sia almeno doppio rispetto a quello fissato normalmente. Terminato il colloquio con quanti risultano regolarmente prenotati, questo potrà continuare anche con altri genitori presenti, fermo restando che il ricevimento dovrà concludersi tassativamente entro le ore 17.30.

Pur riconoscendo l’importanza di un colloquio completo ed efficace, si invitano i/le docenti a calibrarne la lunghezza al numero dei genitori che richiedono di essere ricevuti, con l’obiettivo di comunicare, quando possibile, con tutti i presenti.

Relativamente alle materie per le quali i docenti hanno più classi (es. Scienze, Disegno ecc..), si invitano i genitori ad accedere al colloquio solo a fronte di insufficienze segnalate nel registro elettronico o per altri rilevanti motivi.

Prof.ssa Concetta Franco

Circolare_n126