orientamento universitario – Ca’ Foscari (Dipartimento Studi Umanistici/ Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati)

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE, QUARTE, QUINTE

Oggetto: orientamento universitario – Ca’ Foscari  (Dipartimento Studi Umanistici/ Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati)

L’università Ca’ Foscari (Dipartimento Studi Umanistici/ Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati),  in convenzione con il liceo Benedetti Tommaseo propone agli studenti delle classi terze, quarte, quinte un’ offerta formativa costituita dall’apertura di alcuni corsi universitari incardinati nei percorsi di laurea triennale a studenti liceali  di III, IV e V anno.

• Gli studenti partecipanti potranno acquisire crediti formativi universitari (cfu) utilizzabili nel caso in cui, terminati gli studi secondari superiori, si iscrivano al Corso di Laurea in Lettere o Storia, attivati presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia
  • Al termine dell’intero percorso ogni studente potrà quindi ottenere:
  1. dalla scuola: la certificazione della frequenza riconoscibile come credito formativo;
  2. dall’Università: i crediti formativi universitari spendibili solo nel piano di studi del corso universitario prescelto (i cfu verranno caricati in carriera e riconosciuti entro due anni dal conseguimento di diploma di scuola secondaria superiore).

N.B. Agli studenti verrà garantita un’attività di tutorato da parte dei docenti titolari dei corsi universitari ai quali parteciperanno.

I corsi riguarderanno:

DIPARTIMENTO STUDI UMANISTICI

Ogni studente interessato sceglierà, con il Consiglio dell’Istituto di appartenenza, moduli per al massimo 12 cfu.

All’atto dell’eventuale iscrizione presso l’Ateneo Cafoscarino i CFU acquisiti saranno riconosciuti e compresi nel piano di studio con la dizione e per il numero di CFU indicati in questa Convenzione.

……….segue testo nella circolare allegata