Corso in preparazione alla Certificazione Linguistica Francese DELF B1

Alle famiglie e agli studenti

IIS ‘Benedetti – Tommaseo’ –

Al personale ATA

Oggetto: corso in preparazione alla Certificazione Linguistica Francese DELF B1.

Il nostro Istituto organizza corsi pomeridiani di potenziamento linguistico in preparazione alle Certificazioni  Internazionali di lingua FRANCESE DELF, livello B1.

Le famiglie interessate dovranno esprimere la loro intenzione all’iscrizione del figlio/figlia, compilando il tagliando sottostante  entro il 31 ottobre, che dovrà essere consegnato alla sig.ra Lara (ufficio Personale) dalle ore 10.00 alle ore 10.30.

In base al numero di adesioni, si potrà stabilire la fattibilità del corso e il costo individuale.

Il corso sarà tenuto da docenti qualificati ed esperti dell’Ente certificatore Alliance Française di Venezia, e avrà lo scopo di familiarizzare gli studenti con i contenuti, i tempi e i modi degli esami di Certificazione.

Il corso è facoltativo e la spesa è a carico delle famiglie. Alla fine del corso gli studenti potranno scegliere se sostenere l’Esame, per il quale dovranno pagare la tassa di iscrizione all’Ente Certificatore.

Il corso prevede 10 incontri di un’ora e mezza ciascuno, si terrà nella sede del Liceo Benedetti il martedì dalle ore 14 alle ore 15.30, secondo un calendario che verrà successivamente comunicato.

Il costo del corso potrà variare in funzione del numero degli iscritti, con un massimo di circa 70€ corrispondente ad un minimo di 8 partecipanti , sarà inferiore con un numero maggiore di iscritti , fino a un massimo di 15 studenti.

Il costo del libro è di 16€ e sarà fornito direttamente dall’Alliance Française.

L’iscrizione all’esame è di 85€.

Sessione d’esame consigliata: febbraio 2018.

L’iscrizione rappresenta un impegno  a versare la cifra dovuta entro la data che sarà successivamente indicata. Tale cifra non potrà essere rimborsata. L’iscrizione rappresenta altresì un impegno a frequentare il corso con impegno e assiduità.

Per  ulteriori informazioni si prega di fare riferimento alla Docente Referente, checchia.francesca@benedettitommaseo.org

______________________________________________________________________________________

Al Dirigente Scolastico IIS ‘Benedetti – Tommaseo’

Io  sottoscritto, genitore di  ………………………………………………………………………………………………..

classe ……………………………… chiedo per mio figlio/ mia figlia l’iscrizione al corso pomeridiano di

preparazione alla Certificazione Internazionale di Lingua:   FRANCESE  DELF Livello  B1.

Data                                                                                                              Firma genitore