Progetto “Art e Scienze across Italy” – iscrizioni

Venezia, 17/12/2018

Alle classi quarte del liceo Benedetti

Ai docenti di Fisica

proff. Mosca, Pensato, Zambelli, Cutaia, Preti

Alla prof.ssa Elisa Tocchio

p.c.        A tutti i docenti delle classi quarte

Oggetto : Progetto “Art & Scienze across Italy” – iscrizioni

I docenti di fisica delle classi quarte del Liceo Benedetti sono pregati di raccogliere le iscrizione dei loro studenti che intendano partecipare al progetto “Art & Scienze across Italy”, promosso dalla sezione di Padova dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

Per motivi organizzativi la richiesta dovrà essere formalizzata entro venerdì 21 dicembre, allo scopo di procedere all’iscrizione come previsto dal progetto nazionale. I nominativi dovranno essere comunicati al prof. Forieri, referente del progetto.

Si ricorda che le attività saranno riconosciute come 40 ore di alternanza scuola-lavoro, con partner esterno lo stesso Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Come illustrato nell’incontro dell’11 dicembre u.s. il progetto procederà con una ulteriore fase di formazione artistica, tenuta da docenti dell’Università, di visita a musei d’arte moderna e altre attività fuori sede. Durante la seconda fase, denominata creativa-progettuale, gruppi di tre studenti progetteranno e realizzeranno una composizione artistica ispirata ad uno degli argomenti scientifici affrontati durante la prima fase, come illustrato dal prof. Tommaso Dorigo nel primo incontro. La terza fase sarà di esposizione delle opere prodotte.

Più informazioni sul progetto: https://web.infn.it/artandscience/index.php/en/

Prof.ssa Concetta Franco