Premiazione Memory Day

Il giorno 12 Novembre nella Sala Consiliare del Municipio di Mestre, alla presenza dei rappresentanti delle Forze di Polizia Civili e Militari, dell’Associazione FreViCredo, del Coisp e del Comune di Venezia, gli studenti Paolo Ascia, Francesco Bresin e Alvise Bertolin della 5A del Liceo Benedetti sono stati premiati come terzi classificati con una borsa di studio per un DVD realizzato lo scorso anno. Nel DVD Francesco Bresin ha composto e dato una particolare interpretazione della memoria delle vittime di ogni forma di criminalità.
A ciascuno dei tre verrà consegnato un assegno di 150 €, mentre con 50 € saranno sostenute le spese di uno studente dell’IIS Benedetti-Tommaseo che ne necessiti, nel momento in cui si presenterà l’occasione.

Commenti disabilitati su Premiazione Memory Day

Premio Label di eccellenza CERTILINGUA®

Nato in ambito di cooperazione internazionale, per soddisfare l’esigenza di una attestazione internazionale di supporto al plurilinguismo e alla mobilità degli studenti che garantisca trasparenza e comparabilità delle competenze maturate nei percorsi scolastici dei vari Paesi, l’Attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingui e competenze europee/internazionali CertiLingua® premia gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di II grado che abbiano dimostrato ottime competenze linguistiche e di cittadinanza europea e capacità dimostrate di interagire in contesti internazionali.

Per l’anno scolastico 2013-2014, la Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l’Autonomia scolastica del MIUR ha assegnato 5 attestati Certilingua® a studenti delle scuole del Veneto; di questi, 3 sono stati conseguiti da studentesse del Liceo Linguistico Benedetti-Tommaseo:

Cecilia Balestra

Alice Tagliapietra

Alice Torcinovich

Complimenti alle vincitrici!

Si ringraziano le prof.sse Bottin e Travaini per aver accompagnato il percorso.

Commenti disabilitati su Premio Label di eccellenza CERTILINGUA®

Tavola di Pace, Pace a Tavola

PROSSIMA DATA 15 DICEMBRE!!!

SCARICA QUI IL VOLANTINO

Tavola di Pace, Pace a Tavola
a.s.2014-2015

10 anni e non sentirli!
Riapre la cucina di Tavola di Pace e ritorna la voglia di ritrovarci

CHI?
Studenti, docenti e non docenti dell’IIS Benedetti Tommaseo

COSA?
Laboratori di cucina, guidati da un genitore originario di un altro Paese

PERCHE’?
Per scoprire, conoscere e imparare cucine diverse, ma soprattutto per incontrare, chiacchierare e condividere esperienze

DOVE?
Nel patronato di San Pietro di Castello

Possono partecipare al massimo 25 persone, la precedenza è riservata agli studenti.
Si può partecipare anche ad un solo laboratorio.
Viene chiesto un contributo di 8 € ad ogni studente e di 15 € ad ogni docente per le spese che si devono sostenere per confezionare i diversi piatti.

QUANDO?
Si inizia lunedì 17 novembre p.v. con la cucina giapponese nei lunedì: 15 dicembre 9 febbraio 16 marzo 20 aprile

Per informazioni e prenotazioni cercate: al Tommaseo la professoressa Battistel, al Benedetti la professoressa Marascalchi

Commenti disabilitati su Tavola di Pace, Pace a Tavola

Come partecipare al nuovo Coro Benedetti-Tommaseo!

ISTRUZIONI per partecipare al Coro Benedetti-Tommaseo

1. Scaricare dal sito della scuola il file doc “ISTRUZIONI CORO”;
  2. Compilarlo, salvarlo in .doc o .rtf (Word va bene);
  3. Inviarlo in allegato a una mail all’indirizzo coro@liceobenedettitommaseo.edu.it;
  4. Le date per le audizioni sono giovedì 2 ottobre alle ore 13.10 e martedì 7 stessa ora, sempre in Aula Magna;
  5. L’audizione ha la sola finalità di progettare il lavoro successivo e comporta
           a) il cantare un qualsiasi brano a scelta;
           b) leggere, se possibile, alcune note musicali;
           c) produrre alcuni suoni su indicazione del docente.

Scarica il file ISTRUZIONI_2014_CORO .doc

Commenti disabilitati su Come partecipare al nuovo Coro Benedetti-Tommaseo!